giovedì 28 giugno 2007

FIRMATE LA PETIZIONE!!!! VFP1 A 28 ANNI ELIMINIAMO INCOSTITUZIONALITA'

IMPORTANTISSIMO DA OGGI é ATTIVA ANCHE LA PETIZIONE ONLINE FIRMATELA E FATELA SOTTOSCRIVERE DA TUTTI E SPARGETE LA NOTIZIA LINKANDO OVUNQUE IL LINK:
http://www.petitiononline.com/vfp1/petition.html

43 commenti:

dino ha detto...

firmata! forza ragazzi!

dino ha detto...

ho messo il lik in tutti i forum che conosco, speriamo di arrivare ad un buon numero

Enrico ha detto...

Bisogna fare spam il più possibile,dobbiamo arrivare a migliaia di firme ragazzi!

Anonimo ha detto...

SIMONA è UNA VERGOGNA PER BEN DUE VOLTE SONO STATA SCARTATA ALLE VISITE PER L ARRUOLAMENTO ALL ESERCITO ITALIANO VEDENDO PASSARE RAGAZZE FUORI OGNI REQUISITO RICHIESTO

Anonimo ha detto...

Desidererei sapere quante firme sono necessarie. Ditemi quante ne servono e uscirò io fuori a raccoglierle. Ma carta alla mano se mi dite come si fa. Attendo risposta.

Anonimo ha detto...

ragazzi facciamo valere i niostri diritti, firmiamo la petizione. e che il limite di eta per vfp1 sii elevato a 28 anni. senatori, ministri aiutateci!

Anonimo ha detto...

vorrei sapere da chi a dato il via a questa iniziativa, a quante firme dobbiamo arrivare, e una volta raggiunto il numero, dove verranno presentate queste firme? rispodi al più presto, ,credo che tutti i giovani hanno bisogno di sapere le modalità.. non vogliamo agrapparci a una speranza che fa cilecca. rispondi al più presto

Anonimo ha detto...

firmate ragazzi è il nostro momento... la legge deve essere modificata prima che sia tardi. w l'esercito!

Anonimo ha detto...

ragazzi, non è il governo che non vuole aumentare l'età massima ma è l'esercito che fa pressione sul governo e sul parlamento affinche non venga aumentato il limite di età.. Loro vogliono gente giovane...dicono... E' una vergogna... si è giovani anche a 28 anni:

Anonimo ha detto...

non posso credere a quello che ho appena letto.. davvero l'esercito si impone all'innalzamento del limite d'età? se è vero è una vergogna, soprattutto se questo si è approfittato per tatnti anni di molti ragazzi e ora li manda in mezzo a una strada.. ragazzi ho paura che non risolveremo niente, non ci ascolta nessuno...

Anonimo ha detto...

istituzioni, esercito aumentate il limite d'età... non è giusto fino a 25 anni. aumentiamo il limite a 28 anni, non vi chiediamo molto, e poi siamo ancora giovani a ventotto anni!!!! ascoltateci e soprattutto aiutateci!

Anonimo ha detto...

in tutta europa i limiti d'età per accedere alle forze armate sono molto piu alti....èu na vergogna per il nostro stato!!!!poi si lamentano quando la gente disperata perchè disoccupata va a rubare!!!!aumentate il limite a 28 o anche 30 anni!!!!!!!!!!!!!

Ely ha detto...

è una vergogna per lo stato italiano!!!In tutta europa i limiti d'età per accedere alle forze armate è di gran lunga piu alto...poi si lamentano quando i giovani disoccupati per campare vanno a rubare,sono loro i primi a non fare niente per aiutarci!!!aumentate il limite a 28/30 anni!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno a notizie che diano speranza alla causa???

Anonimo ha detto...

Qualcuno a notizie che diano speranza alla causa???

Anto81 ha detto...

Anche io ho aderito ho 27 anni e quando mi anno detto che non potevo arruolarmi per l eta mi sono sentito vecchio spro che passi la proposta di legge ciao a tutti!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sn una ragazza di 26 anni ke desidera vivamente fare il soldato!!!!!!!!!!!!!!!!

**neo** ha detto...

Visto che la petizione era indirizzata all'ex ministro Prisi, non sarebbe meglio formularne un'altra?
in ogni caso non mollate firmate tutti e diffondete la notizia su tutta la rete!!

RINALDO ha detto...

ciao solo adesso facendo una ricerca ho visto il tuo blog,ma questa proposta poi e andata nel dimenticatoio,conosco on.castiello e nespoli,organizziamo qualcosa.io adesso lo sai che vorrei fare un casino su l'eta dei vfp4 che non possono partecipare quelli dell 81 e dell82 pur non avendo ancora compiuti 30 anni come dice il regolamento.ma il bando lo hanno fatto con i mesi ed io che sono nato a settembre dell82 non lo potuto fare poiche partiva da novembre.ma dici io ci vogliamo ribellare.io soono stufo .
ringrazio anticipATAMENTE
RINALDO OROPALLO
@EMAIL.IT

danilo ha detto...

Ciao ragazzi, avete perfettamnete ragione è assurdo che si venga considerati vecchi ha 25-26 anni, nel frattempo mi butto sugli ultimi concorsi per allievo maresciallo aperti fino a 26 anni per chi non è vfp1.

Ditemi che l' attuale ministro della difesa Larussa non abbia messo da parte definitivamente l' idea di spostare il limite del vfp1 a 28 anni!

O dobbiamo sperare che cada il governo Berlusconi, cosa per ora impossibile?

Sono inc*****o nero!

Fatemi sapere se ci sono novità, continuerò a visitare questo blog!

Saluti Danilo.

anonimo 83 ha detto...

ciao a tutti, vorrei sapere se avendo fatto le visite di leva e poi però non avendo fatto il servizio di leva per problemi di famiglia ed aver avuto il congedo,adesso che ho 26 anni e come titolo di studio la terza media potrei entrare nel'esercito come vfp1 per poi fare il concorso in polizia?

Anonimo ha detto...

Alex - Petizione firmata, a 28 anni seguo addestramento fisico e mentale delle forze speciali da 3 anni, vorrei che me lo dicano in faccia che sono vecchio, ora l'ho presa come sfida appena passa la legge mi arruolo.

Anonimo ha detto...

1128 con me.anomimo83 anche io sono nella tua situazione a differenza ho un diploma.hai nuove informazioni??vorrei fare il vfp1esercito ma non rientro nell'età richiesta.lo stato ci ritiene vecchi a 26/28anni help!!

Anonimo ha detto...

vorrei tanto antrare in polizia,ma non so come fare mostatemi una strada voi direte perche non lo hai fatto prima? forse non ho avuto genitori a insistere di continuare il militare io ero ragazzo e non capivo, ora o la voglia di diventare un poliziotto ma penso che mi rimarra un sogno che non si avvererà!

anonimo 83 ha detto...

ei ragazzi qualche novità?
sapete quello di fare il militare è sempre stata una cosa che fin da quando ero bambino avrei voluto fare,del resto come penso tanti altri bambini.
poi per varie ragioni tra cui l'età un pò immatura,avere una ragazza,avere un lavoro, arrivato all'età del militare ho rinunciato a questa splendida esperienza!adesso mi ritrovo a 26 anni quasi 27,ed ho una voglia matta di fare quello che non ho fatto,anche perchè mi piacerebbe entrare in polizia,è una cosa che mi sento dentro,poter essere d'aiuto alle persone,combattere l'illegalità e per questo spero che questa legge del cavolo cambi al più presto possibile.

Anonimo ha detto...

Forse sarebbe il caso di inviarlo a La Russa, che dite ragazzi?

Anonimo ha detto...

forse è tutto inutile ragazzi...mettiamoci l'anima in pace, seguo la petizione in rete da un pò di tempo e a quanto pare "la stanza dei bottoni" vuole che le cose rimangano così.Non voglio fare il pessimista e vi esorto ad insistere comunque con la protesta, ma permettetemi una personale riflessione... in italia, nel nostro bene amato paese che ha dato al mondo (con i romani) la moderna democrazia, il diritto romano sul quale si basa quello internazionale e molto altro ancora...noi ragazzi di 26 anni , abili e sani, veniamo discriminati solo per l'età!!! in nessun altro paese civile accade questo! ma noi siamo sempre avanti! da noi i politici hanno ben altro a cui pensare, ad esempio eludere processi e zittire voci fuori dal coro...viviamo in una semidemocrazia...quando ci risveglieremo da questo incubo?

Anonimo ha detto...

invece bisogna fare una class action! bisogna ricorrere contro questa ennesima incostituzionalità tutta italiana!!!

...loro non mollano, ma gli conviene? noi nemmeno!!! forza ragazzi!

Anonimo ha detto...

FORZA RAGAZZI FIRMATE FIRMATE FIRMATE....

Anonimo ha detto...

Io credo che a 25 anni oggi giorno non si hanno ancora le idee ben chiare, io terminata la scuola ho fatto molte esperienze lavorative e nessuna mi appagava, l'idea dell'esercito mi è sempre piaciuta ma lì per lì pensavo di star bene come stavo. Col passare degli anni mi sono resa conto che i lavori che offrono oggi sono tutti a comodi loro, almeno gran parte, senza una buona retribuzione, senza contributi versati e senza tredicesima e via discorrendo. Io ci sono passata in prima persona e x 4 anni anni, pur di lavorare mi sono privata dei miei diritti. Oggi a qusi 28 anni mi sento pronta e forte per poter realizzare ciò che voglio. Quindi credo che il limite di 25 anni sia troppo poco. Aumentate le nostre possibilità...aiutate noi giovani a capire che le nostre scelte non rimangano solo un sogno.

Anonimo ha detto...

scusate ma che vuol dire vfp1?

vincenzo ha detto...

salve ragazzi. io ho 27 anni e sono disperato. ho una licenza liceale, e vorrei solo servire la patria. sarei disposto a servirla anche gratis.
il cuore italiano la bandiera, mi spingono solo ad ottenre la divisa che è l'unico sogno della mia vita. non saprei fare altro nella vita. date la possibilità a tutti di difendere il proprio paese, è un nostro diritto. i veri soldati, rimangongo sempre fuori. fate soldati chi veramente vuole farlo.

Anonimo ha detto...

daiiiiiiiiiiiii. non posso essere considerato un vecchi a 27 anni per servire il mio paese. ignazio la russa, ci sono ragazzi che sono piu arrabbiati che mai, voglio la divisa per servire il mio paese.

vincenzo ha detto...

vfp1, vuol dire volontario in ferma prefissata di un anno. io ho 27 anni ed ho firmato la petizione. raga sbrighiamoci. io devo servire la mia patria, non potrei fare altro nella mia vita. uniamoci fratelli d'italia. facciamo vedere che noi siamo i veri soldati, che cercano con la disperazione di servire l'italia. i politici, non capiscono che ci sono ragazzi come me che sarebbro disposti ance gratis a servire il paese

Anonimo ha detto...

ragazzi la petizione sta aumentando forza facciamolo almeno x il 2013 il nuovo bando vfp1 eta compresa tra i 18 3 il compimento dei 28 fora ce la possiamo fare urlate fatevi sentire .................

angelorosso ha detto...

ho 25 anni 26 tra 3 mesi e nn posso piu fare domanda per fare il soldato!!e un ingiustizia io lo desidero con tutto il cuore!!!

angelorosso ha detto...

ho 25 anni 26 tra 3 mesi e nn posso piu fare domanda per fare il soldato!!e un ingiustizia io lo desidero con tutto il cuore!!!

angelorosso ha detto...

ho 25 anni 26 tra 3 mesi e nn posso piu fare domanda per fare il soldato!!e un ingiustizia io lo desidero con tutto il cuore!!!

Anonimo ha detto...

Si è saputo piu niente alla fine?????

Anonimo ha detto...

Si è saputo piu niente alla fine?????

Anonimo ha detto...

si sa piu niente??????

Anonimo ha detto...

buongiorno ragazzi,
mi chiamo Luciano e a breve avrò 27 anni...e credo con le lacrime alla nostra causa!!
Ebbene, io a suo tempo firmai la petizione...ma...siamo sicuri che queste petizioni vadano dove devono andare?!? io credo fermamente nella causa, ma sappiate tutti, che una petizione senza documento di riconoscimento che certifichi la validità di firma e la situazione di chi effettua tale atto,non ha validità e quindi non viene accettata.
Ho inviato la medesima petizione a chi di competenza e loro mi hanno dato la certezza di ciò che già immaginavo e che vi scrivo qui di seguito :

"....con riferimento alla petizione da Lei inviata ai sensi dell’articolo 50 della Costituzione, si fa presente che per dare seguito a tale atto è necessario accertare l’autenticità della firma e la qualità di cittadino italiano del presentatore. Per consentire la verifica dell’autenticità della sottoscrizione, occorre che la petizione sia ripresentata insieme con la copia fotostatica di un documento di identità....."

se volete possiamo tutti in gruppo, come ho già fatto da solo, inviare la petizione mezzo posta elettronica o mezzo lettera raccomandata, correlata di tutte le nostre firme e con allegato un documento di identità.

al fine di accordarci, il mio indirizzo di posta elettronica è:

"alfa.romeo2007@libero.it"

Anonimo ha detto...

In francia nella legione straniera il limite è di addirittura 40anni